Bagno per cani Olgiate Olona

Cercate un centro toelettatura che abbia tra i suoi servizi quello del bagno per cani ad Olgiate Olona? Per prendersi cura dei propri amici a quattro zampe è necessaria la giusta attenzione e la migliore professionalità: scegliere il personale esperto in toelettatura per cani impiegato presso il centro di Patrizia Bonaventura a Solbiate Arno, in provincia di Varese, è una garanzia di benessere per il vostro animale domestico.

Il servizio di toelettatura del Signor Bonaventura coniuga da anni passione e competenza garantendo servizi che spaziano dalla sfoltitura peli al più classico bagno per cani.

 

Bagno per cani:
igiene e benessere per il proprio amico a quattro zampe


Anche se il bagno non è sempre considerato un momento piacevole dall'animale, in realtà è essenziale per il benessere del proprio cane o gatto: attraverso una serie di piccole accortezze è possibile aiutarlo a non avere paura dell'acqua o addirittura a vivere il bagno come un piacevole momento di svago e coccole, come quando lo si porta al mare o lo si lascia giocare tra le pozzanghere.

 

Che si tratti di un cane di grande stazza che gioca liberamente in giardino o di un cagnolino da salotto, un'igiene adeguata è fondamentale anche per la salute del padrone e di tutta la famiglia.

Il bagno per cani permette di togliere dal manto dell'animale polvere, residui di fango e terra, forfora e sporco d'ogni genere, aiutando a prevenire problemi della pelle che possono insorgere in seguito ad un'igiene carente o inadeguata.

Lavare il proprio amico a quattro zampe, specie se si tratta di un animale adulto, di grossa stazza, con problemi dermatologici specifici o non particolarmente amante dell’acqua, non è una procedura che si improvvisa, richiedendo tappe specifiche e attenzione ad ogni passaggio, anche a quelli che precedono il bagno vero e proprio.

In effetti il cane, soprattutto le prime volte in cui fa il bagno, deve poter prendere confidenza con il luogo e con i diversi strumenti di toelettatura che verranno utilizzati nel modo più idoneo dal personale qualificato del centro toelettatura Il Signor Bonaventura.

1. Prima del bagno: spazzolare il pelo

Anzitutto, prima dell'utilizzo dell'acqua è sempre raccomandabile spazzolare con cura il proprio animale, procedura che consente di sciogliere i nodi e liberarsi di buona parte dei peli morti.

2. Durante il bagno: un momento piacevole

Il personale esperto in toelettatura di animali domestici impiegato presso il centro toelettatura Signor Bonaventura di Solbiate Arno (VA) laverà l’animale con acqua tiepida, gli insaponerà il pelo con uno shampoo specifico e effettuerà un massaggio piacevole per il cane, che così imparerà a prendere confidenza con l’acqua e a riconoscere il bagno come un momento piacevole di gioco e coccola con i suoi amici umani.

Durante il bagno, inoltre, vengono ispezionate e pulite unghie e orecchie, mentre si osservano con attenzione il manto e la pelle del cane per rintracciare eventuali irritazioni e dermatiti: in definitiva il bagno permette di prendersi cura del cane in modo completo, svolgendo una naturale attività di prevenzione.

3. Dopo il bagno: l’asciugatura

Dopo il lavaggio l'asciugatura tramite salviette e phon è un momento importante, cui possono eventualmente seguire altri trattamenti specifici.

Il bagno per cani ad Olgiate Olona è adesso possibile: si rivela un'occasione di cura del proprio animale che trascende l’estetica e investe la sfera relazionale e psicologica dell’animale, che, grazie alla complicità del padrone e dei toelettatori, si abitua ad accettare il bagno come momento di coccola, gioco, accudimento e controllo della salute.

Riguardo alla periodicità del bagno per cani è bene sapere che, nonostante si ripeta spesso che vi sono alcune razze a pelo corto che necessitano di pochi bagni l'anno, il cane va lavato quando è sporco. L'odore del cane è spesso un elemento che si tiene in considerazione per capire se è il momento di far fare un bagno al proprio amico a quattro zampe.

Tuttavia, vi sono alcune razze specifiche che, anche in seguito al lavaggio, conservano il loro odore naturale. In questi ultimi casi è consigliabile non insistere per evitare di irritare la pelle lasciando stabilire il da farsi ai professionisti del bagno per cani in provincia di Varese.

Tenete sempre a mente che lavaggi troppo frequenti possono originare perdite di sebo, film lipidico che protegge la pelle, soprattutto se per la toelettatura del cane si utilizzano prodotti inappropriati. Il bagno per cani effettuato presso un toelettatore professionista in provincia di Varese permette di offrire al proprio animale le cure più adatte: dallo shampoo per cani alla cosmetologia specifica che agisce senza aggredire la cute, il centro di toelettatura il Signor Bonaventura di Solbiate Arno garantisce sempre risultati ottimali.

Nel caso in cui si sospetti la presenza di parassiti sul pelo del cane, è possibile ricorrere al servizio specifico di bagno antiparassitario offerto dal centro di Solbiate Arno. In questo caso non è necessario applicare prodotti di uso comune prima del bagno, in quanto lo shampoo per cani elimina una certa parte del film idrolipidico sul quale si è appunto depositato l'antiparassitario che verrebbe quindi eliminato prima di divenire del tutto efficace.

Decidere quando e in che modo fare il bagno al proprio cane è un'operazione per la quale ci si può rivolgere in tutta tranquillità a professionisti del settore come Il Signor Bonaventura - Toelettatura di Solbiate Arno, presente da anni in provincia di Varese con i suoi servizi professionali di cura per animali domestici. Il centro offre il servizio di bagno cani per tutti coloro che abitano anche nel comune di Olgiate Olona.

Un'attenzione particolare viene dedicata al servizio di lavaggio cani, effettuato con la massima attenzione ai bisogni individuali dei vostri amici a quattro zampe.

Oltre al bagno per cani e agli specifici bagni antiparassitari, sono disponibili un competente servizio di dog sitting e pensione per cani e gatti. Alle attività da accostare alla toelettatura sono inoltre da annoverare la snodatura e la sfoltitura peli di animali, senza dimenticare i consigli di esperti che possono aiutare il padrone a comprendere i bisogni e gli atteggiamenti dei propri animali domestici, protagonisti gioiosi della vita familiare e non più solo semplici animali da compagnia.